About Chi siamo

“Chi legge vive mille vite prima di morire. Chi non legge mai, ne vive una sola”

-G.Martin

Gonne e Libri nasce come uno spazio nel web dedicato alla lettura. Con il tempo si è arricchito di tante altre piccole passioni (la cucina, i videogiochi, lo sport, le serie TV…) che ci rendono le persone che siamo.

“Avere passione significa potersi concedere di perdersi in qualcosa”.

-Gail Sheehy

Assia

Mi chiamo Assia e sono una di quelle persone che hanno sempre il naso nei libri.

Quelle che sin da bambini venivano sgridati dalle proprie madri perché facevano le ore piccole per finire di leggere o preferivano “La fabbrica di cioccolato” di Dahl al giocare a nascondino.530865_348355711915395_1281823235_n

Se non avessi fatto ginnastica artistica per tanti anni a quest’ora avrei la gobba. Penso che la lettura sia l’unica costante della mia vita. Per il resto sono una persona sconclusionata ancora alla ricerca della sua strada.

Voglio essere una biologa marina, una nutrizionista e una scrittrice.

Vorrei lavorare in un asilo nido, aprire un doposcuola e anche una caffetteria letteraria.

Voglio essere una mamma, moglie, casalinga e una donna in carriera nello stesso momento. Mi immagino in una casa immersa completamente dai libri, dove si mescolano l’odore della carta stampata a quello del caffè appena fatto e del dolce che si cuoce nel forno.  Questo blog nasce dal desiderio di condividere con gli altri le mie letture,perché adoro parlare del libro del momento, ma anche un modo per ritrovarmi.

 

Melania

La nostra epoca è segnata dall’invadente presenza dello sport. Quest’ultimo è un rumore di fondo planetario che condiziona la percezione che abbiamo di noi stessi e della realtà. Il miracolo sportivo del Leicester restituisce un significato profondo a quello che noi chiamiamo semplicemente sport. Lo sport al femminile nella società moderna ha subito una drastica riconsiderazione dal punto di vista della disuguaglianza di genere.mel mia

 Perché si scelgono gli sport di squadra? Donna moderna sostiene che: “Non solo   interazione e nuove amicizie, gli sport di squadra insegnano valori fondamentali per vivere bene insieme. Anche al di fuori della palestra o del campo da gioco.” Ciao amiche lettrici, questa pagina, grazie al vostro contributo e a quello della fondatrice, si impreziosirà di un nuovo settore, lo sport in rosa. Inoltre ci serviremo della suddetta categoria per rendere omaggio a tutto le donne di sport, che combattono in campo come nella vita.

Nata con la palla a spicchi in mano, da più di 20 anni pratico la pallacanestro: uno sport capace di istruirmi ed orientarmi in quasi tutte le scelte di vita. Il basket è il mio sport, il calcio la mia passione, quello inglese – per quanto mi riguarda – il più affascinante e competitivo. In realtà mi attirano tutti gli sport di squadra, e grazie alla mia esperienza, setaccerò ogni singolo evento per informare le nostre stimate lettrici, e perché no, attirare anche l’altro sesso.

Avverto un senso di amore incondizionato nei confronti della famiglia, salvaguardandola dai pericoli nascosti e più subdoli. Per questo che fra 10 anni mi ritroverò ad essere una madre di almeno 2 figli (si spera!) con a fianco uno splendido marito. Ma ritorniamo con i piedi per terra, perché la strada è ancora lunga e piena di ostacoli, ma il crederci sempre e non mollare mai sono qualità che insegna solo lo sport, per questo che vi parlerò di questo straordinario mondo, tutto in rosa ma non nego qualche sorpresa. Ciaoooo

 

 

Condividilo!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+